Dolore dopo due settimane da impianto dentale. lesione ad un nervo?

Salve, sono le 5 del mattino e sono sveglia da due ore per forte dolore.
Sono passate due settimane dall'impianto dentale che il dentista mi ha posizionato.
Il dolore non è mai passato da quel giorno.
Ci sono fasi più acute ma lindolenzimemto è costante.
Durante l'operazione, nonostante forte dose dj anestesia (richiesta da me durante l'operazione perché sentivo dolore), ho sentito subito un dolore strano internamente in zona mandibola inferiore, dove l'impianto veniva posizionato.
Premetto che nello stesso momento mi è stato messo un impianto anche a lato destro mandibola inferiore, che non mi ha procurato tale dolore durante l'operazione.
A distanza di due settimane soffro ancora di dolore acuto.
La domanda è: se fosse una lesione al nervo, quale è la tempistica consigliata per agire?
E inoltre, cosa significa agire in questi casi?
Oltre alla lesione del nervo, cosa puo essere accaduto?
Perche anche il mio dentista sostiene che il decorso non è normale.
Ieri il dentista mi ha fatto una visita di controllo e a parte darmi per lacprima volta antibiotico e un antidolorifico più forte, ha rimandato ad una visita tra una settimana.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è una lesione del nervo, da altri sintomi.

Non so da cosa possa dipendere.
So solo una cosa.
Va tolto, e subito.

Prenda appuntamento per ieri.

Dopo un certo perido di tempo, alcune settimane, a guarigione ottenuta, potrà rimetterlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Formentelli. Nel frattempo l'aggiornamento è questo: visita tra 5 giorni, dopo aver finito terapia di antibiotico e Coefferalgan. Se dolore persiste, valutazione di rimozione.
Mi chiedevo se fare nel frattempo un'ortopanoramica (mi è stata consigliata) potesse davvero fornire un dato oggettivo utile alla valutazione di cosa sta accadendo e del perché ho questo dolore. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La panoramica è un esame radiografico A BASSA RISOLUZIONE.
Molto più utile una lastrina endorale, che è AD ALTA RISOLUZIONE.

E' improbabile che possa però dire qualcosa dopo pochi giorni.
Potrebbe essere un problema di compressione ossea, o comunque un traumatismo osseo, forse un surriscaldamento, o forse è stata sfondata una corticale. Non posso saperlo on-line.

L'esperienza di oltre 10.000 impianti inseriti mi dice: "Toglilo anche se non sai perchè. Dopo 3-6 settimane rimettilo, saranno condizioni bilogiche totalmente diverse, e probabilmente andrà bene.

Visto che mi ha risposto dopo un giorno e le ho suggerito di prendere un appuntamwento per il giorno prima, non posso che suggerirle di prendere l'appuntamento l'altro ieri.
Spero di essermi fatto capire.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)