Molare superiore crea lesione nella mucosa, come fare?

Buongiorno, 5 giorni fa mi è stato rimosso il dente del giudizio inferiore dx con un’operazione senza complicazioni della durata di 10 min.
Due giorni dopo l’estrazione ho iniziato a soffrire di forti fitte (dal lato del molare estratto) ogni volta che provavo ad aprire/chiudere la bocca, con conseguente ingrossamento dei linfonodi, impossibilità di parlare/mangiare e dolore nella deglutizione.
Ero già sotto antibiotico (augmentin), ho avvisato il dentista che ha detto essere una normale reazione e ho quindi aspettato fino a ieri (4 giorno dall’intervento), giorno in cui mi dovevano essere rimossi i punti.
Il mio medico si è però accorto che il molare superiore era appuntito ed era andato a creare una lesione (praticamente un buco) alla mucosa (nello spazio che connette arcata superiore e inferiore, non conosco il termine tecnico), motivo per cui si era scatenata l’infiammazione con il conseguente dolore mandibolare.
Ha dunque limato il molare superiore in modo che non vi fosse più contatto e ha rimandato di due giorni la rimozione dei punti (andrò domani).

La mia preoccupazione deriva dal fatto che, nonostante il dente sia stato limato, continuo ad avere fitte, nonostante decisamente più lievi e meno frequenti rispetto a prima, e questo buco formato dal molare appuntito lo sento comunque dolorante e infiammato.
La mia domanda è: forse il molare doveva essere maggiormente limato?
forse devo solo avere pazienza che guarisca o ci sono ulteriori accorgimenti da prendere in considerazione?

Vi ringrazio nel caso dedicherete del tempo a leggermi e rispondermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, la guarigione completa di alcuni interventi la si ottiene dopo mesi. Quindi la pazienza è la miglior cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/