Visita preliminare dentista

Buongiorno.

Oggi sono tornato, dopo vari decenni, dal dentista.

Ovviamente la situazione è risultata abbastanza compromessa, nonostante li abbia sempre lavati 3 volte al giorno.

Al termine della visita preliminare, gratuita, mi ha proposto per il prossimo appuntamento di iniziare con una orto-panoramica e l'ablazione del tartaro e lucidatura
Se per la orto panoramica ne comprendo le motivazioni sono rimasto perplesso sulla ablazione del tartaro e lucidatura.

Pensavo che si dovesse cominciare innanzitutto da interventi più invasivi, tipo estrazioni e altro, per poi passare a quella che io considero una rifinitura
Sbaglio nel pensare questo?

Poi un piccolo sfogo: mi hanno prospettato tempi lunghi, una seduta ogni due settimane.

Ci vorranno mesi prima di arrivare a vedere qualcosa di concreto
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non conosco il caso, ma di poco corretto vedo solo la visita gratuita! Prima di operare è corretto avere un campo operatorio idoneo se non vogliamo complicanze. Sulle tempistiche non è possibile commentare a distanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
La visita preliminare è stata gratuita perchè già conoscevo il professionista e sapeva già che poi mi sarei affidato comunque a lui per le cure successive.
Forse e per questo motivo che non mi ha fatto pagare, probabilmente sono stato una eccezione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A questo punto penso che può affidarsi tranquillamente a queste buone mani.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/