Bracket in zaffiro oppure in metallo?

Salve,
Ho 46 anni... Avrei deciso di utilizzare un apparecchio fisso per correggere il mal posizionamento dei denti in entrambe le arcate.
Il mio dentista mi ha proposto il classico apparecchio fisso in metallo, io preferirei qualcosa con meno impatto visivo.
La mia domanda è se i bracket in zaffiro hanno la stessa tenuta di quelli in metallo, se con il tempo non dovessero cambiare colore, ed infine se ci dovesse essere il rischio di macchie sui denti alla dismissione dell'apparecchio.
Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, gli attacchi chiamati effetto zaffiro ne esistono di molte qualità, quelli di qualità migliore possono essere quasi equiparati a quelli metallici. I danni possibili dopo la rimozione non dipendono dal materiale degli attacchi, ma dal sistema di adesione utilizzato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta...