Sensazione appuntita sotto la gengiva

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni stasera infilandomi un dito in bocca per nessun motivo mi sono accorta di avere sulla gengiva dell’arcata superiore un qualcosa di appuntito ma sotto la gengiva, se tocco sembra qualcosa di appuntito.

Sono abbastanza preoccupata... l’ultimo controllo dal dentista è stato a settembre e non penso che questa cosa fosse presente.
Premetto che non si trova dove dovrebbero spuntare solitamente i denti del giudizio.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, spesso scopriamo formazioni anatomiche del nostro corpo perfettamente fisiologiche e spesso la bilateralità, ci tranquillizza. Nel suo caso, si sta avvicinando il periodo della visita semestrale e in questa occasione le verrà data una spiegazione chiara e sicura, che la farà stare tranquilla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Ho effettuato una visita ed è un dente del giudizio nell’arcata superiore sinistra, mi è stato detto che va tolto perché non avrà spazio per uscire ed uscirà orizzontale. Il dente è ancora sotto la gengiva.. è giusto toglierlo? Chiedo perché sono molto spaventata dall’intervento e ho paura si vada a toccare qualche nervo ecc..
Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, prima di togliere questo dente occorrono accertamenti e indicazioni. Alcuni interventi si svolgono senza complicanze e con guarigioni rapide, altri vanno invita complicato con guarigioni lunghe. Diciamo che quesi interventi sono operatore dipendente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/