Antinfiammatorio per denti

Buonasera, un mese fa mi hanno devitalizzato un molare inferiore a destra, a quello che ho capito era in necrosi (si era già rotto in tre momenti differenti, ma senza dolore).
Ho passato il mese di agosto tranquilla, facendo attenzione a non mangiarci sopra in quanto era medicato e avrei potuto sentire dolore.
Gli ultimi giorni purtroppo ci è andato sopra una granella e ho sentito male, tant'e che ho preso un antidolorifico.

Settimana scorsa mi hanno fatto la pulizia dentale ed è uscito parecchio sangue dalla gengiva.
Inoltre il giorno dopo mi ha fatto anestesia e mi ha fatto una nuova otturazione.
Il dottore mi ha premuto sopra al dente e difatti faceva male, ha detto che probabilmente è rimasta una lesione che si è infiammata.
Sto prendendo antibiotico amoxocillina che termino lunedì mattina.
E anche brufen 400.
Però il dolore non passa.
Se premo sulla guancia mi fa male.
Domani è il terzo giorno di fila di brufen.
Io purtroppo ho appuntamento a fine mese.
Eventualmente posso continuare con brufen?
Sul bugiardino c'è scritto max 4 gg.
Però comunque i gg precedenti prendevo una pastiglia al bisogno.

Oppure c'è un antinfiammatorio più forte che potrei prendere?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Le consiglio di contattare lo studio dentistico.
Sicuramente fino a fine mese non può assumere antidolorifici di continuo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Eh no infatti non posso continuare con antidolorifici, anche se da oggi va già un po' meglio. Però comunque quando lavo i denti, passando lo spazzolino sopra la gengiva, fa male. Inoltre se mangio e qualcosa va sopra il dente, fa male.
Domani mattina termino antibiotico e poi chiamo, almeno per fare una lastra.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, lunedì scorso ho finito l'antibiotico e l'antinfiammatorio. I giorni successivi ha fatto effetto, il dolore è diminuito ma non sparito. Perciò non ho chiamato il dentista.
Adesso sono due giorni che è aumentato, soprattutto la gengiva (a volte ho delle fitte, che arrivano fino all'orecchio). Però ho resistito senza prendere antinfiammatori.
Potrei avere un ascesso? Quali sono i sintomi? Inoltre in quella zona sento un sapore strano in bocca, sembra sangue o pus, ma non c'è nulla.
Quando mi lavo i denti, mi sanguina leggermente la gengiva, ma fa talmente male che più di tanto non riesco a strofinare.
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Potrebbe essere un ascesso dato che il dolore è regredito con gli antibiotici.
Va fatta diagnosi, quindi chiami il dentista e faccia una visita.

Giuseppe Antonio Privitera

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ieri sera ho fatto pure degli sciacqui con acqua e sale e mi sono osservata in bocca. La gengiva che fa male è quella del dente vicino a quello trattato, sembra graffiata.
Domani pomeriggio ho la visita.
Nel frattempo, oggi se dovessi avere ancora fastidio posso prendere antinfiammatorio (Brufen 400) e sciacqui?
Ma se fosse un ascesso, questo è pericoloso anche per la salute in generale? Posso aspettare fino a domani? (mai avuto uno)
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Non posso prescriverle farmaci attraverso un portale, signora.

Giuseppe Antonio Privitera

[#7]
dopo
Utente
Lo so dottore, ci mancherebbe.
Pensavo potesse rispondere comunque alla domanda. Ad ogni modo, questa mattina non ho preso l'antinfiammatorio, ho fatto un bello sciacquo di acqua e sale, e per ora tutto ok.
Piu che altro se fosse un ascesso (fortunatamente non ne ho avuti in precedenza), posso ormai aspettare domani pomeriggio la visita o devo andarci prima? È pericoloso anche per la salute in generale?
[#8]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
potrebbe aspettare.

Giuseppe Antonio Privitera