Dente del giudizio: quanto tempo impiega ad uscire?

Salve,

Ho 31 anni e ad inizio 2020 ho notato due "punte" dure e fisse in fondo all'arcata superiore, proprio sull'osso gengivale, a cavallo con la guancia.
Il dentista mi ha detto che probabilmente si tratta del dente del giudizio e mi ha detto di aspettare che esca per rimuoverlo (causa affollamento dentale); eppure a distanza di quasi due anni il dente non è ancora sceso, anzi, la situazione è rimasta totalmente invariata.
Premettendo che non mi provoca particolari fastidi, volevo capire se è normale che non sia ancora sceso: potrebbe essere rimasto incluso?
È consigliabile fare degli esami?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sicuramente sarà in disodontiasi, ovvero in una difficoltà di eruzione in bocca.
Una panoramica può essere un valido esame, ma sempre sotto consiglio di chi la segue

Giuseppe Antonio Privitera