Interpretazione risultati del Sierologico - COVID

Salve,

In data 06 Luglio ho ricevuto la prima dose di Pfizer.
In data 27 Luglio sono risultato positivo al COVID.
In data 28 Luglio avrei avuto la seconda dose di vaccino ma non mi è stata somministrata.
In data 06 Agosto sono risultato negativo.

Indicato ciò, avrei una domanda cortesemente:

Ho ricevuto dal lavoro il risultato del sierologico (determinazione anticorpi anti-RBD):

*IgG II: 396. 39 BAU/ml (Negativo se < 20. 83)
*IgM: 73. 59 BAU/mL (Negativo se < 20. 33)

* Entrambi positivi.

Come vengono interpretati tali risultati?

Ovviamente c’è stata risposta immunitaria ma dovrei eseguire, ad esempio, un tampone per escludere un’ulteriore positività in corso?

Oppure i valori, entrambi positivi, indicano che c’è stata infezione passata?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente,

sono stati descritti molti casi di pazienti covid19 in cui le IgM persistevano anche dopo la guarigione. Nel suo caso, quindi, non è segno di infezione attiva ma pregressa.
Tra qualche tempo vedrà che si negativizzeranno.

Buona giornata