Tachicardia e problemi intestinali

Salve, ho 26 anni, circa tre mesi fa ho avuto un mancamento, continue scariche di diarrea, bisogno incessante di urinare, respiro affannoso e tachicardia con battiti che arrivano anche a 180 al minuto mentre sono a riposo.

Mi portarono in ospedale e pensando dipendesse tutto dalla tachicardia, mi fecero svariati controlli al cuore, 3 elettrogrardiagrammi e troponina, tutto nella norma e mi mandarono a casa.

Nei giorni seguenti la tachicardia e il respiro affannoso continuarono e col mio medico abbiamo deciso di fare una visita cardiologica, elettro cardiogramma ed ecocardiogramma tutti nella norma.
Successivamente ho eseguito un holter delle 24h risultato negativo.

A questi sintomi si associano giornalmente dolori intestinali, feci molli e frastagliate con presenza di cibo o diarrea, e continuo bisogno di urinare, anche piu di una volta ogni ora con minzione abbondante.

Intanto ho fatto l’esame delle feci per la ricerca del sangue occulto ed è risultato negativo.

Il medico mi ha fatto fare una gastroscopia, risultato gastrite cronica e helicobacter pyrolis.

Secondo lui il batterio è l’unico responsabile dei miei disturbi e mi ha prescritto una cura di una settimana con un gastroprotettore e dua diversi antibiotici da prendere 2 volte al giorno.

Inizialmente sembrava vi fosse un miglioramento ma nel giro di due giorni i disturbi sono tornati.

Ho finito la cura antibiotica l’altro ieri e dovro prendere il gastroprotettore per un mese, ma ho ancora tutti i disturbi precedentemente descritti, cioè feci molli, frastagliate e con presenza di cibo, defecazione anche piu volte al giorno, continuo bisogno di urinare anche se non bevo, dolori addominali soprattutto dopo i pasti, tachicardia con battiti che arrivano a toccare i 150 al minuto e respiro affannoso e senso di affaticamento, sentendo anche gli occhi molto pesanti.

Un giorno mentre stavo solamente guidando i battiti mi arrivarono a 187 al minuto.

Anche oggi solamente camminando i miei battiti sono arrivati a 129 al minuto.

Non penso che questo sia dovuto solo al batterio o magari mi sbaglio io e non penso che la tachicardia sia correlata ai miei problemi intestinali.

Chiedo un vostro parere perche questa cosa sta condizionando molto la mia vita e continuo a stare malissimo fisicamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei ritiene che quei valori siano attendibili e quindi non misurati con orologini e giocattoli di pulsossimetri ripeta l' holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
I battiti li ho misurati usando il mio apple watch (della cui affidabilità faccio fede a cio che ho trovato su internet), ma ho comunque questa sensazione di batticuore costante e di pulsazione che mi irradia tutto l’addome e questi continui spossamenti al minimo sforzo e questo senso di affanno e mancanza d’aria. L’holter di cui sopra l’ho una settimana fa, e ad oggi continuo ad avvertire questi sintomi nonostante sia risultato tutto normale, come per l’elettrocardiogramma e l'eco cardiogramma. Non so piu che fare, ormai la mia vita è sempre piu condizionata da questi continui episodi, e so per certo che questa non è ansia