Vaccinazione con patologia cronica immunomediata severa e precedenti anafilassi

Buongiorno, soffrendo da sempre di una patologia autoimmune in forma severa che mi ha causato già anafilassi e per la quale assumo periodicamente cortisone per iniezioni intramuscolari (desametasone 4 mg) per tentare di controllare i sintomi, per quanto possibile, vorrei sapere se ho diritto all esenzione da vaccinazione anticovid, appartenendo per giunta ad una fascia di età la cui letalità per CoViD è irrisoria (39 anni).
E come devo procedere per ottenerla.
Avendo già sperimentato anafilassi non intendo in nessun caso vaccinarmi per il CoViD.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei non può e non deve vaccinarsi.

Dr. Claudio Bosoni