Valutazione ecg

Buongiorno Cari Medici,
Chiedo gentilmente se fosse possibile valutare degli ecg che ho svolto l’altro giorno in uno studio medico (con nome struttura, nome paziente, data ecc) per avere un vostro parere.
Ho svolto gli ecg perché ho palpitazioni e sensazioni di fastidio al petto, anche se quando l’ho svolto le sensazioni si erano abbastanza attenuate.
Sembrano nella norma, solo in uno c’è un allungamento del qtc a 457 ms.
Grazie mille per un’eventuale risposta.
Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Li ho mandati alla mail che mi ha indicato, grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha degli ECG normaissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Le chiedo solo l’ultima cosa. Quindi quel QTc allungato in uno dei 3 ecg non desta preoccupazioni? Perché generalmente i miei ecg riportavano valori normali del QTc, ma ho visto che un’altra volta, circa 6 anni fa, presentavo tachicardia all’esame e il QTc era allungato, precisamente 461 ms. è comunque normale? In pratica sembra si allunghi quando ho tachicardia. Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti bene
Penso di conoscere il mio mestiere dopo 40 anni

le ho detto che ha tracciati normalissimi

se lei pensa a 23 anni di conoscere l elettrocardiografia meglio di me si curi da solo

con questo la saluto è non le rispondero più oltre sul medesimo quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso