Elettrocardiogramma..aiuto

Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni, fumatrice (20 sigarette al giorno) e bevo circa 2-3 caffè al giorno.

Sono sempre sotto stress lavoro in un supermercato... e sono una persona super ansiosa che ad ogni sintomo nuovo vado fuori di testa.

E’ da circa un annetto che avverto una sensazione strana al cuore.
Il primo episodio mi è capitato in macchina mentre guidavo, all’improvviso ho avvertito una forte tachicardia che sentivo pure nelle tempie e la vista mi si è offuscata, che mi ha obbligato a fermarmi e riprendermi.
Tutto questo in dolore.

Da qualche mese invece sento spesso una sensazione di vuoto nel petto come se fosse un angoscia profonda che dal petto sale alla gola e subito dopo sale la tachicardia.

Il mio medico attribuisce tutto all’ansia.
E non volendomi far fare accertamenti oggi ho fatto un elettrocardiogramma in farmacia con i seguenti risultati:

REFERTO: Ritmo Sinusale - Conduzione AV Normale - BIBD - Blocco Incompleto di branca DX - Ripolarizzazione nella norma

Cercando su internet è venuto fuori il peggio.

Chiedo aiuto a qualche medico che mi sappia spiegare l’esito.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un ECG normale

Ma se lei fuma comprende che è diffcile credere che lei sia davvero preoccupata per ilmsuo cuore e l'ansia salute
Sa benissimo di essere a rischio di infarto ictus e di cancro negli anni a venire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso