Anticorpi igg sars-cov-2 (segmento s-rbd) post prima vaccinazione troppo alti?

Anticorpi IgG SARS-CoV-2 (segmento S-RBD)

>433 BAU/ml Valori medio normali 0.70 - 4.33

Come vedo vado ben oltre il range, è necessario che io faccia la seconda dose?

O questa quantità di anticorpi è già sufficiente?

Grazie per l'attenzione
Distinti saluti

DD
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' già una buona copertura, ma va ulteriormente potenziata con la dose2, che oltretutto prolunga la immunizzazione nel tempo. La copertura così sarà al 100%.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bosoni,
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Vorrei comunicarle che in seguito alla prima dose del vaccino Moderna (effettuata il 26 luglio), ho lamentato per una settimana; nausea, malditesta, tachicardia continua con dispnea , ipotensione e senso di svenimento.
Dopo questa settimana di malessere sono caduto malato con una sinusite fortissima che mi ha debilitato per circa una settimana.
Tra due giorni dovrei avere il richiamo della seconda dose, è forse meglio aspettare un pò prima?
Non vorrei si verificasse una risposta immunitaria troppo pesante.

Grazie per l'attenzione
Distinti saluti

DD
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se può rimandare il vaccino di 10 giorni sarebbe meglio.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Bosoni,
La ringrazio per il suo aiuto, le auguro una buona serata.

Grazie ancora

DD