D dimero alto e vaccinazione

Buonasera,
Vorrei un parere su quanto accadutomi qualche mese fa.

Il 26 maggio 2021 ho ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer.

Prendendo la pillola Sibilla da ormai 3 anni, il 7 giugno mi sono sottoposta a esami del sangue di controllo.

Valori sballatissimi, soprattutto del fegato, hanno portato la mia ginecologa a sospendermi la pillola.
Tra i valori spiccava un d dimero a 1848, ben superiore rispetto al massimo di 500.

Sospesa la pillola il 18 giugno, mi sottopongo nuovamente agli esami del sangue il 30 luglio, con i valori tornati perfettamente nella norma.

Ho sempre attribuito il valore spropositato del d dimero all'assunzione della pillola.

Ora però leggo sul web (so che è cosa sbagliatissima per un'ignorante in materia, ma la mia ipocondria prende spesso il sopravvento) che in alcuni casi dopo la vaccinazione è stato riscontrato un rialzo di questo valore.

Se mai dovessero approvare la terza dose per noi giovani, è consigliabile per me effettuarla?
Era solo legato alla pillola?

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente si. Elimini la pillola e stia lontana dal fumo e si vaccini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso