Spasmi e reflusso biliare

salve sono un ragazzo di 25 anni e vengo da una situazione complicata ho avuto il fegato grasso con colecisti piena di fango billiare ho fatto molta dieta e dopo un'anno esattamente il mese scorso la colecisti e il fegato sono guariti solo che continuo ad avere degli spasmi alla colecisti con evacuazioni e continui rumori intestinali le feci sono normali dunque vi chiedo a cosa possono essere attribuiti?
ho fatto l'ultima ecografia 2 mesi fa era uscito che la colecisti aveva leggero fango biliare nella coda (ho la colecisti a coda di cometa) e mezza parete leggermente ispessita il resto normale
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile che lei riesca ad avvertire spasmi della colecisti ( sarebbero coliche ) : saranno piuttosto degli spasmi della muscolatura del colon a livello della flessura destra. I disturbi dovrebbero regredire con un dei vari prodotti antispastici adatti per il colon. Se vi è ancora fango biliare, prosegua con la terapia che presumo ha già fatto per eliminarne una parte.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per il fango il gastroenterologo mi ha fatto fare un'anno di dieta fino a che il fango non a iniziato a uscire da solo dato che sono allergico al deursill se può consigliarmi lei? come le ho detto 2 mesi fa il fango era rimasto una piccola parte nella coda il gastroenterologo e il chirurgo visto che i sintomi sono diminuiti e visto che gli esami del sangue sono buoni mi hanno detto che non e il caso di operare
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile che il cosiddetto fango biliare sparisca solo con la dieta. Quali disturbi ha avuto con l ' acido ursodesossicolico ?

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Utente
mal di pancia, evacuazioni diarroiche continue, purito su tutto il corpo, e mal di testa(lo preso per 3 mesi) e allora il medico mi ha detto di non prenderlo più e non mi ha suggerito altri medicinali per questo le chiedo se esistono alternative
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alcune scariche di diarrea con doloretti intestinali sono previsti con questa terapia. Il prurito, ovviamente, no. Ma non ci sono altri farmaci.

Prof. alberto tittobello

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto