Spasmi e reflusso biliare

salve sono un ragazzo di 25 anni e vengo da una situazione complicata ho avuto il fegato grasso con colecisti piena di fango billiare ho fatto molta dieta e dopo un'anno esattamente il mese scorso la colecisti e il fegato sono guariti solo che continuo ad avere degli spasmi alla colecisti con evacuazioni e continui rumori intestinali le feci sono normali dunque vi chiedo a cosa possono essere attribuiti?
ho fatto l'ultima ecografia 2 mesi fa era uscito che la colecisti aveva leggero fango biliare nella coda (ho la colecisti a coda di cometa) e mezza parete leggermente ispessita il resto normale
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile che lei riesca ad avvertire spasmi della colecisti ( sarebbero coliche ) : saranno piuttosto degli spasmi della muscolatura del colon a livello della flessura destra. I disturbi dovrebbero regredire con un dei vari prodotti antispastici adatti per il colon. Se vi è ancora fango biliare, prosegua con la terapia che presumo ha già fatto per eliminarne una parte.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il fango il gastroenterologo mi ha fatto fare un'anno di dieta fino a che il fango non a iniziato a uscire da solo dato che sono allergico al deursill se può consigliarmi lei? come le ho detto 2 mesi fa il fango era rimasto una piccola parte nella coda il gastroenterologo e il chirurgo visto che i sintomi sono diminuiti e visto che gli esami del sangue sono buoni mi hanno detto che non e il caso di operare
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile che il cosiddetto fango biliare sparisca solo con la dieta. Quali disturbi ha avuto con l ' acido ursodesossicolico ?

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
mal di pancia, evacuazioni diarroiche continue, purito su tutto il corpo, e mal di testa(lo preso per 3 mesi) e allora il medico mi ha detto di non prenderlo più e non mi ha suggerito altri medicinali per questo le chiedo se esistono alternative
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alcune scariche di diarrea con doloretti intestinali sono previsti con questa terapia. Il prurito, ovviamente, no. Ma non ci sono altri farmaci.

Prof. alberto tittobello