Sabbia biliare

Salve, sono un ragazzo di 33 anni e circa un mese fa ho avuto dolori fortissimi nella zona dell'addome.

Mi sono recato da un gastroenterologo e facendomi un'ecografia mi ha detto che ho sabbia nella bile.

Mi ha prescritto Omeprazen (20mg) ogni mattina prima di fare colazione e Deursil 300mg ogni 12 ore.

Mi aveva detto che dopo una settimana sarei stato meglio, e infatti sto meglio, anche se certi alimenti ho notato che mi fanno tornare il dolore.

Eravamo rimasti che dopo una settimana avrei dovuto fare degli esami del sangue, ma ogni volta che lo chiamo per sapere come sto mi dice di continuare ancora una settimana, quindi di questo passo siamo arrivati quasi a 2 mesi.

E' un dottore molto impegnato, quindi non vorrei che stia rinviando solo per motivi di impegni e non per la cura in se.

Vorrei chiedere a voi se prendere per tutto questo tempo il Deursil 300mg faccia male.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
La terapia con deursil per sabbia biliare può andare avanti per mesi senza alcuna preoccupazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quali sono i tempi prima che questa sabbia vada via solitamente?
Ci vuole una dieta particolare?
Il mio gastroenterologo non mi ha parlato di dieta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dieta povera di grassi.
Tempi? Impossibile rispondere: variano da persona a persona.
In genere qualche mese.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ogni tanto mi preoccupo perché dopo due mesi di cura, certe volte mi arriva un dolore fortissimo e mi abbatto.
Spero faccia effetto questa terapia. Grazie ancora