Sabbia biliare

Salve, sono un ragazzo di 33 anni e da settembre sto seguendo una cura di deursil ogni 12 ore e gastroprotettore prima della colazione.

Dopo due mesi di cura ho fatto un ecografia di controllo dal mio gastroenterologo, mi ha detto che lentamente la sabbia stava andando via, quindi si continuare la cura, aggiungendo per una settimana debridat.

Continuo questa cura fino a due giorni fa, quindi fine gennaio, mi ha fatto una ecografia addome centrale completa, molto lunga e mi è stato detto che sono guarito, quindi di sospendere la cura, e di fare un richiamo di 10 giorni ogni mese per 3 mesi.

Adesso ero tranquillo rilassato, ma mi è venuto di nuovo quel fortissimo dolore, quindi mi chiedo se c'è stato un errore suo nel fare l'ecografia e magari non ha visto bene o non so più a cosa pensare dopo 5 mesi.

Il 27 dovrei fare gli esami del sangue, non so se c'entra qualcosa.

Rimango in attesa di un vostro consiglio, sono abbastanza abbattuto.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prosegua con l' acido ursodesossicolico per un totale di cura di almeno sei mesi ( o più).

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Continuerò con la cura.
Quindi è possibile che tramite l'ecografia non abbia visto bene?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' possibile

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore.
Posso prendere anche qualche erba naturale come lo spaccapietra per aiutare a sciogliere?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, non la conosco.

Prof. alberto tittobello

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, le faccio un'ultima domanda, dopo un altro fortissimo dolore che mi è ritornato adesso.
Mi potrebbe dire un farmaco da prendere per questi forti dolori che mi vengono all'improvviso?
Il mio gastroenterologo mi dice di prendere deursil , non mi ha mai prescritto altro come antidolorifico.
Ma non riesco a sopportare questi dolori lancinanti quando arrivano.
Grazie in anticipo
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Segua il consiglio del gastroenterologo, che è anche il mio : non sospenda la cura con l' acido ursodesossicolico ( come le ho già detto ) e ri cordi che la dose ottimale è di almeno 1 milligrammo al giorno per ogni chilo di peso corporeo.

Prof. alberto tittobello

[#8]
dopo
Utente
Sto seguendo i suoi consigli, perché il mio gastroenterologo mi ha detto di sospenderlo e di continuare per cicli. 10 giorni di deursil ogni mese. Farò come mi ha detto lei, almeno 6 mesi. Grazie
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello