Sintomi post fango biliare e fegato grasso

salve circa 1 anno e mezzo fa ho contratto prima il fegato grasso e poi la colicisti piena di fango biliare ho fatto la dieta e preso molte medicine e sono guarito da circa 3 mesi pero continuo ad avere degli strani sintomi come mal di pancia dopo i pasti (faccio ancora la dieta) e forti evacuazioni mi e stato spiegato che adesso che la coliciste funziona tende a scaricare molta bile nell'intestino e questo mi provoca problemi alla pancia infatti mi sento la pancia costantemente infiammata gli esami del sangue le feci e tutto normale allora vi chiedo il fatto che la coliciste scarichi molta bile nell'intestino e normale oppure e dovuto al fatto che la coliciste e stata male per molto tempo io non mangio piu grassi seguo una dieta ma sento stanchezza e intestino sempre infiammato sempre dopo i pasti secondo voi a cosa e dovuto?
e mai capitato che un paziente dopo essere stato male con steatosi e coliciste facesse questa fatica a me e stato spiegato che l'intestino si infiamma per la troppa bile secondo voi cosa devo fare
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è esattamente come le hanno spiegato. Vorrei sapere quali medicine ha preso e che tipo di dieta fà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
faccio una dieta priva di grassi faccio colazione con pane tostato e bresaola per pranzo solo il secondo petto di pollo,carne rosse magre, legumi, verdure, frutta, latte scremato, pasta e riso.
Come medicine ho preso deursil per un periodo, antispastici al bisogno, ora ho iniziato una nuova cura con fermenti lattici e mezza bustina di questran dopo pranzo
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
D' accordo. Ma poi rifarei un altro ciclo con acido ursodesossicolico, a dosi adeguate.

Prof. alberto tittobello