Affetto da ipotiroidismo con transferasi, colesterolo e globuli rossi alti

Buonasera.

Sono un maschio di 35 anni, alto 1.77 e di 93 kg.
Soffro da diversi anni di ipotiroidismo trattato da eutirox 75 da tre anni, con valori di t4, t3 e tsh costanti durante questa terapia.
Ho appena effettuato per motivi lavorativi alcune analisi del sangue, e sono risultati diversi valori fuori range.
Il medico mi ha consigliato di andare da un epatologo e lo farò appena possibile.
I valori fuori range sono i seguenti:
Alt: 121 U/l
Colesterolo totale:255 mg/dl
Colesterolo hdl: 37 mg/dl
Colesterolo ldl: 193 mg/dl
Globuli rossi: 6.02 M/Ul
Emoglobina: 17.7 g/dl
Ematocrito: 49.9%
RDW: 11.1%
Lavorando su una nave da crociera, e quindi essendo per almeno 6 mesi lontano da medici specialisti ed ospedali, ma essendoci a bordo solo dei medici generalisti, vorrei sapere se questi valori possano portare a problemi futuri se non a stretta sorveglianza.
Premetto che non faccio lavori di fatica a bordo e il mio ipotiroidismo non crea nessun problema al lavoro che faccio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente problema metabolico legato al sovrappeso.
Ha familiarità per diabete?
Riduca comunque i carboidrati e azzeri l'alcol.
Deve dimagrire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, non ho nessuno in famiglia che soffre di diabete e sono astemio.
Cercherò sicuramente di dimagrire e ad avere una dieta più sana.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia