Colesterolo e transaminasi

Buongiorno, nonostante una dieta equilibrata ho sempre il colesterolo (cattivo) intorno a 210/220 mentre quello buono è nei parametri.

Le transaminasi (alt) sono ballerine a volte fuori parametro (non esagerato) a volte nei parametri.

Per cercare di tenere il colesterolo basso faccio periodo assumendo Danacol e Riso rosso fermentato e noto che in effetti lo abbassa.

Volevo sapere se l’assunzione contemporanea di questi elementi puo creare problemi oppure se il riso rosso fermentato crea problemi al fegato avendo ogni tanto le ALT fuori parametro.

Inoltre assume acido folico a giorni alterni per tenere bassa l omocisteina (gene mthfr mutato).

Grazie
PS: in altrrnativa al riso rosso esiste un altro integratore naturale che non pesa sul fegato?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
D' accordo sulla dieta. Sarebbe meglio che riferisca i valori esatti degli esami.

Prof. alberto tittobello