Problemi la fegato?

Buongiorno,
Recentemente ho fatto un check up annuale e dalle analisi è uscito il seguente referto:
30 anni maschio 1.80/85kg
AST/GOT 159
ALT/GPT 129
Gamma GT 35
Colesterolo totale 199
Colesterolo HDL 51
Colesterolo LDL 129
Trigliceridi 95

Mi devo preoccupare?

Sono normo peso, pratico sport intenso CrossFit.

Il medico mi ha dato una serie di esami se sangue da fare, no alcool e ripetere questi senza sforzo fisico.

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
L’idea del suo medico che possano essere anche un problema muscolare è corretta, è una delle possibilità, ma per avere una conferma bisogna dosare la CPK che è un enzima contenuto nei muscoli e aumenta a volte in modo anche dannoso per i reni dopo sforzi molto intensi; invece l’idea che sia un danno da alcol è praticamente da scartare in quanto in questi casi aumenta maggiormente la GTT che invece nel suo caso è normale

Dr. Giancarlo Galbiati