Transaminasi a 43 cosa può essere

Buongiorno,
un anno fa avevo fatto un esame del sangue ed erano risultate GOT a 33 e GPT a 34 con colesterolo a 213 Avevo anche altri valori sballati leggermente
Bilirubina Totale a 0, 16
Sideremia a 27
Emoglobina, Ematocrito con valori bassi rispetto al normale.

Ho fatto controllare queste analisi da due medici diversi e mi hanno detto che on vi era nulla di preoccupante e di assumere integratori per il ferro.
Dopo un anno (avevo però smesso con gli integratori) di nuovo Transaminasi a 43, colesterolo a 203 e valori del ferro basso.
Ho poi scoperto di avere anche la sindrome dell'ovaio policistico nel caso serva dirlo.
Mi sento sempre debole e fiacca.
Ho iniziato a prendere la pillola perchè forse il ferro basso potrebbe essere causato da flussi abbondanti e anche per pcso.
Tuttavia, scrivo perchè ho paura delle transaminasi a 43.
Bevo 2 caffè al giorno perchè mi sento sempre stanca e per il ciclo prendo spesso antidolorifici per i primi due giorni di flusso.
Da qualche anno ogni volta che mangio qualcosa mi sento un peso sullo stomaco, faccio fatica a digerire quasi tutti i giorni, soprattutto a pranzo e colazione e se ritardo un pasto inizio a sentire dei crampi a sinistra dell'addome.
Inoltre spesso mi compaiono una o due bolle sul palato indolori.
Ho 26 anni, sono alta 157 e peso 49 kg.
A cosa può essere dovuto?
che tipo di analisi potrei fare per capire cosa non va e a che tipo di specialista dovrei rivolgermi perchè il mio medico da per scontato che essendo giovane non ho nulla.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Con 43 di transaminasi farei nulla essendo un valore solo lievissimamente fuori range.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia