Transaminasi gpt alte

Buongiorno

Di recente ho effettuato delle analisi generali e sono risultate tutte nella norma tranne per quanto riguarda i valori delle transaminasi Gpt che si è attestato a 70.
Le transaminasi Got invece a 37

Dopo aver consultato il mio medico, mi è stato suggerito di procedere il prima possibile a degli esami approfonditi poichè il valore Got è estremamente elevato, tale da far sospettare un danno al fegato abbastanza serio, anche di tipo oncologico

Mi sono già attivato con tutti gli approfondimenti del caso, ma vorrei avere un altro consulto medico per sicurezza

Sottolineo che soffro di obesità che sto provando a curare con dieta ed esercizio fisico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La Sua gpt elevata è dovuta al sovrappeso.
Deve dimagrire limitando i carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno).
Ha parenti con diabete?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No, nessun parente con diabete
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Riduca il suo peso come detto sopra.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia