A chi rivolgermi per un problema alla colecisti?

Buonasera, ho 22 anni, sono una ragazza normopeso 69 kg per 1.70 cm, e circa 10 giorni fa ho subito un ricovero per una colecistite acuta che mi ha causato pancreatite e un aumento della bilirubina (che in realtà è sempre presente).
Prima assumevo deursil poiché mi avevano diagnosticato del fango biliare, poi dopo il ricovero me l'hanno sospeso perché sospettavano potesse essere responsabile delle coliche.
Qualche giorno fa ho ripetuto le analisi del sangue dopo aver seguito una dieta fornita dall'ospedale e ho riscontrato un leggero aumento dei valori epatici e una bilirubina a 3, 10 (diretta 1.78 indiretta 1.32).
Vado in bagno regolarmente, ma le feci sono più chiare del solito (non bianche, marrone chiaro).

Oggi ho rifatto l'ecografia e il referto dice "colecisti lievemente iperdistesa con pareti modicamente ispessite e alitiasica", la parte destra dell'addome però continua ad essere indolenzita al tatto.
Devo preoccuparmi?
Come dovrei procedere?
C'è il rischio di una nuova colecistite?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi farei visitare da un gastroenterologo per valutare la situazione.
A distanza non è, ovviamente, gestibile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia