Problema alla colecisti

Salve, scrivo perché ho un problema che mi sta facendo stare davvero male ultimamente dato che sono molto più frequenti... in una settimana almeno 3 volte Ho dei forti dolori alla bocca dello stomaco che si irradiano fin dietro alle scapole... il dolore è talmente forte da svegliami anche di notte... ho sempre la sensazione di avere un peso sullo stomaco anche durante la giornata e molto spesso sento tanta aria intestinale... ogni tanto (non sempre) quando si presenta il dolore si presentano anche delle fitte al petto, quindi mi ritrovo con questo dolore che prende stomaco, scapole e petto... se premo con una mano la parte destra dell'addome il dolore aumenta e fa davvero male al tatto... ho effettuato un ecografia completa all'addome e riguardo alla colecisti c'è scritto questo: "Colecisti di forma angolata, a pareti lievemente ispessite, con visibilità di discreta quota di fango biliare a sede declive mista a multible sub-cemtimetrice formazioni iperecogene da riferire a depositi litiasici.
Necessario videat specialistico chirurgico.
" Da premettere che provvederò quanto prima ad andare da un chirurgo vorrei sapere se tutto ciò che mi sta succedendo è dovuto alla colecisti... anche avere così tanta aria nell'intestino può essere un sintomo?
Compreso queste fitte al petto in concomitanza con il dolore allo stomaco e scapole?
Dalla descrizione ecografica com è la situazione della mia colecisti?
Grazie...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
I sintomi sono compatibili anche se non si possono escludere patologie concomitanti, una colelcistectomia va considerata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Tipo? L'anno scorso ho anche effettuato una colonscopia ed era tutto a posto a parte un polipetto che mi è stato asportato durante l'esame.. sarei intenzionata anche ad effettuare una gastroscopia nel dubbio che possa avere l' Helicobacter pylori dato che anche mia madre poco tempo fa ha fatto una cura per questo batterio.. se anche fosse potrebbe dare questi sintomi? Grazie per la risposta dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Giusto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it