Dolore sotto le costole all'altezza del fegato

Buongiorno, da qualche settimana avverto un piccolo dolore sotto le costole all'altezza del fegato mezzora dopo i pasti che sparisce dopo circa 4 ore.
Due anni fa ho scoperto di avere due calcoli alla cistifellea di 4 mm.
ciascuno.
l'ecografista mi disse che dovevo valutare una visita specialistica presso un gastroenterologo-chirurgo per l'eventuale asportazione della cistifellea perché calcoli di queste dimensioni possono essere molto pericolosi.
Da allora non ho più fatto esami ecografici e nemmeno la visita specialistica.
Volevo sapere se devo preoccuparmi oppure l'ecografista ha esagerato dicendomi che devo valutare con lo specialista per l'asportazione della cistifellea.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, E' molto verosimile che i disturbi da lei lamentati possano dipendere dalla colecisti o dalle vie biliari! Specie se compaiono dopo un pasto con una buona componente di grassi, E' indispensabile che lei pratichi un'altra ecografia per valutare il numero e la grandezza dei calcoli, Con calcoli piccoli al di sotto di un cm forse si sarebbe potuto fare un tentativo terapeutico per la dissoluzione, Se fossero stati di tipo colesterinico il tentativo sarebbe stato fruttuoso. Comunque le consiglio di stare sotto controllo e di non escludere l'eventuale intervento, Cordialità e Saluti

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico