Bilirubina diretta alterata

Buonasera,
Avendo avuto mio padre deceduto per cirrosi epatica di presunta origine autoimmune, ogni anno eseguo le analisi del sangue per controllare anche i valori epatici.

Lo scorso anno sono state riscontrate le seguenti alterazioni: ematocrito a 45.3 (Max 45) e bilirubina diretta a 0.35 (max 0.30).
Ripetute le analisi dopo un mese dopo il consiglio del medico di bere di più, entrambi i valori erano nella norma (bilirubina diretta a 0.30 con max a 0.30).

Ripetute in data odierna, risultano le seguenti alterazioni: piastrine a 497 (max 450), linfociti della formula leucocitaria a 4.08 (max 3.70), bilirubina diretta a 0.37 (max 0.30).
Il resto dei valori, sia lo scorso anno che questo, (transaminasi comprese) sono nella norma.

Devo preoccuparmi di queste alterazioni?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono alterazioni minime senza alcun valore in assenza di sintomi.
Ripeta tra qualche mese.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Sicuramente ripeterò fra qualche mese.