Pallina parte alta sinistra dell'addome

Buonasera, scrivo a nome di un mio familiare.

Ieri mentre parlavamo mi sono resa conto che ha una pallina nella parte alta sinistra dell'addome, poco sotto la costola.
Questa persona mi ha detto che sapeva di averla e che col tempo è cresciuta (grande come mezzo uovo, forse un po meno).

Essendo ipocondriaca gli ho chiesto in tutti i modi di andare dal dottore al piu presto ma questa persona non ne vuole sapere (conseguenza: mio stato di panico).
Vi scrivo per chiedervi che cosa potrebbe essere, sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente (dalle poche informazioni fornite) un lipoma ovvero un accumulo di grasso nella cute.
In ogni caso vale la pena di fare un controllo da un dermatologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia