Buonasera, se possibile chiedo un consulto sul referto dell'eco-addome superiore fatto oggi

REFERTO:
Pancreas normale per dimensioni e struttura.
Milza regolare per dimensioni e struttura.
Fegato ingrandito a margini arrotondati e struttura parenchimale addensata e lievemente disomogenea come per modesta steatosi.
Normale la vena porta e le vie biliari intra ed extra-epatiche.
Colecisti normodistesa a pareti ispessite, alitiasica.
Reni normali per sede e forma, dimensioni e struttura con renella senza idronefrosi.
Aorta normale con pareti ispessite.
Vescica distesa con pareti ispessite, senza alterazioni parietali.
Non linfonodi patologici.

Ho eseguito questo esame per un fastidio-dolore all'addome lato sx superiore, e siccome purtroppo, i miei genitori hanno sofferto di patologie molto serie (papà deceduto per adenocarcinoma pancreatico) e mamma (fortunatamente in vita) ma operata per GIST gastrico, entrambi praticamente pressochè asintomatici fino agli esiti finali, mi è stato consigliato di effettuare periodicamente un eco-addome di controllo, data la familiarità.
Così ho approfittato di questo lieve disturbo per fare un approfondimento.

Ringrazio fin da adesso per l'attenzione che vorrete dedicare al mio referto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante in relazione ai quesiti posti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua consulenza e Le auguro Buon Lavoro.