Rumori parte destra addome

Ciao sono un ragazzo di 17 anni e sono molto ansioso sono premetto che soffro di stitichezza vado in bagno ogni 3/4 giorni sono 4 giorni che quando premo sulla parte bassa destra dell'addome sento tipo dei rumori poi quando non li senti più e mi muovo li risento le feci sono normali però io mi preoccupo molto di queste cose so che alla mia età non ci dovrei pensare alle cose brutte però ho paura...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo e semplice meteorismo (aria) intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mi ha tranquillizato molto Quindi è normale capiti solo a dx? Ah e poi mi sono scordato di dire che ho anche un po' di pesantezza di stomaco e dolore se palpo a lato dx e sinistro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi tranquillizzato purtroppo con questa paura dei tumori vivo veramente male... So che alla mia età non ci dovrei pensare ma è possibile alla mia età avere un tumore al colon?
[#5]
dopo
Utente
Ah un altra cosa dottore (ultima) l'ansia può fare venire dolori che non esistono?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, l'ansia può influire

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Dottore salve ma il meteorismo quanto può durare in genere lo ho già da 6 giorni non vorrei fosse qualcosa di grave
[#8]
dopo
Utente
Solo per curiosita dottore ma il meteorismo quanto dura ? Anche settimane ?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche mesi se non si trova la causa

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore è normale che io mi sento gonfio solamente a destra ? Faccio molti tutti durante il giorno è sempre meteorismo vero?
[#11]
dopo
Utente
Rutti*
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi scuso ma questa è l'ultima domanda che le faccio poi non la disturberò più mi scusi attendo una sua risposta grazie in anticipo