Eco addome completo

Stamani, ho fatto un eco addome completo.
Questo è in sintesi il referto
Colecisti piccola alitiasica e a pareti ispessite.

Vescica a pareti regolari a contenuto transonico.

Tutto il resto ok.

Cosa fare in presenza di questo quadro?

Preciso che l'ecografista durante l'esame (ore 12, 00) mi ha chiesto se ero a digiuno e ho gli ho fatto presente che lo ero da circa 10 ore.
Tuttavia mi è sfuggito di riferire che intorno alle 7, 30 del mattino avevo bevuto un caffè.

n attesa di Vs risposte, ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza sapere i motivi per cui ha fatto l'esame cosa possiamo rispondere?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono una donna di 64 anni in apparente buona salute. Altezza cm 157- peso kg 67.
Si è trattato di un controllo : check up
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Come si spiega la colecisti non distesa pur essendo a digiuno?
Scusi se la disturbo ulteriormente ma la vescica a contenuto transonico che significa?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei vedere le immagini.
Contenuto transonico significa che si lascia attraversare dagli ultrasuoni (normale).

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore Bacosi. Sono molto soddisfatto delle risposte