Alcol dopo tolto la colecisti

Salve sono un uomo di 30 anni, 16 giorni fa sono stato operato, per via di alcuni calcoli alla colecisti, quindi me l'hanno tolta, vorrei sapere da qualche dottore gentile se dopo 16 giorni posso bere alcol come vino o birra, una volta al giorno, se e si quanti bicchieri?
Grazie mille a tutti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che sì . la colecisti non c' entra : se il fegato è normale, un paio di bicchieri di vino o una birra ai pasti sono leciti.

Prof. alberto tittobello