Alcol a stomaco vuoto

Salve dottore, scrivo per paturnia personale.

Ho 18 anni e senza nemmeno pensarci, ad una festa pochi giorni fa ho bevuto mezza birra bionda piccola a stomaco vuoto.
Su internet ho letto che fa malissimo sia a cervello che al resto dell’ organismo, posso aver perso qualche neurone in seguito all’assorbimento sanguigno dell’etanolo che mi è arrivato alla testa?
Non ho sentito nessun effetto della birra, solo forte mal di pancia (ho bevuto anche acqua congelata e poi giocato a calcio).
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema per mezza birra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia