Ecografia addome comleto

Buonasera
Ho ritirato il referto di una ecografia addome completo, potrei avere un vostro parere in merito, specialmente sulla vescica cosa si intende:
ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE ED INFERIORE (ADDOME COMPLETO)
Fegato epatomegalia steatosica, in assenza di lesioni focali in atto.

Colecisti normodistesa, alitiasica.
VBP intra ed extra-epatiche non dilatate.

Immodificata rispetto al precedente analogo del 24.10.
20, la formazione cistica, del diam di 1 cm, a
carico della testa del pancreas.

In esiti di splenectomia, non espansi in loggia splenica.

Reni regolari per dimensioni ed ecostruttura, con differenziazione cortico-midollare conservata.

Immodificata la formazione cistica settata, del diam di 6 cm, in sede mesorenale sin.

Non segni di stasi urinaria bilateralmente.

Vescica scarsamente repleta, in rapporto al non sufficiente riempimento della stessa, improntata al
livello del pavimento da prostata ipertrofica.

Non versamento endo-addominale.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Steatosi epatica da eccesso di peso.
La vescica è normale mentre la prostata è ingrandita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille