Ecografia completo addome

Buonasera,
Ho fatto di recente un'ecografia addome completo con esito che riporto:
Fegato di dimensioni nei limiti (lobo destro dl 130 mm), con profili regolari, ad ecostruttura parenchimale finemente disomogenea senza evidenza di lesioni focali a risoluzione ecografica nei segmenti epatici esplorabili liberi dal meteorismo...
Mi hanno detto che si tratta di fegato grasso e mi hanno consigliato di cambiare alimentazione... sono molto attento a quello che mangio... evito alcolici, pochi zuccheri, faccio movimento... potete darmi cortesemente un consulto?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, forse si tratta di " lieve " steatosi, di fegato grasso. D' accordo sulla esclusione degli alcolici ( un bicchiere di vino ai pasti è sempre lecito ). E' più importante evitare i grassi animali, della carne , dei salumi del burro. Va sempre bene l' olio d' oliva . Se riesce, può calare un pochino di peso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie x il suo riscontro
In realta'sono un uomo magro (peso intorno ai 64/66) e come le dicevo sto molto attento a quello che mangio....dovrei eventualmente fare una visita?? Le analisi sulle transaminasi sono nella norma
La ringrazio
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, continui così e viva tranquillo.

Prof. alberto tittobello