Ecografia addome e pelvi (fegato)

Salve

un paio di giorni fa ho fatto un'ecografia all'addome per alcuni fastidi all'addome che ho avuto nelle scorse settimane.

Durante l'ecografia il medico non ha riscontrato problemi al fegato o ai reni (idem per gli altri organi dell'addome), ma sul referto che mi ha lasciato c'è scritto scritto:

"fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma, ad ecostruttura nella norma.
Non evidenza di alterazioni ecostrutturali focali di sicuro significato patologico a livello dei segmenti epatici esplorabili, nei limiti di un discreto meterismo intestinale"

Domanda: "Fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma" significa che il fegato è superiore alla norma?
Se si dovrei fare altri accertamenti?
(chiedo per sicurezza)
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, significa che è nei limiti della norma.

Prof. alberto tittobello