Gamma gt e transaminasi alte: come muoversi?

Buonasera,
scrivo per conto di mia madre, donna di 62 anni che ha sempre fatto uso di alcol e, negli ultimi 8 anni circa, anche di psicofarmaci.

Dopo aver svolto le analisi di routine, queste risultano come segue:
GOT = 48 (max 35)
GPT = 94 (max 35)
GAMMA GT = 59 (max 38)
BIRILUBINA FRAZIONATA:
Totale = 0, 87 (fino a 1, 20)
Diretta = 0, 13 (< 0, 20)
Indiretta = 0, 74 (<1.0)

Sapreste suggerirmi, per vostra esperienza, questi valori a cosa potrebbero essere dovuti?
So che rispecchiano un malfunzionamento del fegato, ma come fare per approfondire la cosa, o meglio, quali altri esami effettuare per capire di quale patologia soffre mia madre?

Inoltre, questi valori sono molto preoccupanti secondo voi?

Considerate che ha un rigonfiamento addominale evidente da un bel po' di anni.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra competenza e la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ci dovrebbe dire, come minimo, quanto è alta e quanto pesa sua madre, se e quali farmaci assume.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mia madre è alta circa 1.60 e pesa circa 73 kg.
Attualmente è in terapia mensile con Zyprexa, non saprei dirle con esattezza il dosaggio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita direi che è solo un problema di sovrappeso.
Le faccia fare dieta dimagrante e tra 2 mesi ripeta le transaminasi.
Farei anche ecografia epatica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia