Ecografia addome completo

buonasera Dottore...ho 43 anni...oggi pomeriggio ho effettuato l'ecografia dell' addome completo con questo esito:
l'esame, eseguito con sonda da 3, 5 mhz.

Nei limiti consentiti dalla capacità di risoluzione della sonda:
il fegato si presenta di dimensioni aumentate, in accordo con l'habitus costituzionale (D AP 164 mm circa), a margini regolari, ed ecostruttura regolare, privo di lesioni focali in atto.

VBP e VP di calibro e decorso normali.

colecisti ben distesa, a pareti regolari, apparentemente alitiasica.

Reni fisiologici per dimensione e sede anatomica, ed ecostruttura regolare, con rapporto cortico-midollare conservato, senza segni di urostasi.
presenza di spots iperecogeni da riferire a renella e di centimetriche cisti parapieliche bilateralmente.

Pancreas e milza in sede anatomica, ad ecostruttura regolare, di dimensioni normali.

Assenza di liquido libero in addome.

vescica ben repleta, a pareti normali, esenti da lesioni vegetanti, assenza di materiale in sospensione e/o depositato in vescica.

prostata nella norma.

residuo post-minzionale non significativo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa vorrebbe sapere?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
tutto normale?devo fare qualcosa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'ecografia è normale a parte renella renale.
Magari se ci dicesse il motivo dell'esame......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Prostata...premetto che bevo tantissimo