Diagnosi ecografia

Buongiorno, ragazzo di 34 anni, vi scrivo in merito ad un Eco addome superiore effettuato, a seguito di controllo per colecisti e dolori fianco destro.

Fegato regolare per forma, dimensioni ed ecostruttura senza dilatazione delle vie biliardi intra ed extraepatiche.

Piccolo adenomioma della coliciste, circa 4mm conosciuto ed invariato.

Wirsung millematrico con pancreas regolare.

Niente alla milza.

Reni in sede con corretto rapporto cortico midollare e vie escretrici urinarie indenni.

Nei limiti della norma I diametrici aortici.

In base anche alle precedenti, di nuovo c'è l'indicazione del Wirsung, cosa vuol dire?
È dilatato?
È sintomo di iniziale pancreatite cronica o altro?

Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame assolutamente normale.
Wirsung millimetrico è una descrizione di normalità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah ok!!!
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta.

Grazie e buon lavoro