Ecografia addome di controllo

Buongiorno dottori, 2 anni fa ho asportato la colecisti, ed ho avuto un episodio di pancreatite sia prima l.
imtervento, che dopo 15 giorni dall intervento...da allora mi tengo sotto controllo con analisi ed ecografia.

Stamane ho appunto fatto l eco...tutto regolare, solo che mi è sorto un dubbio.
La VBP mi è uscita a 6.2 mm, mentre a novembre 2021 a 4.6 mm.

Mi chiedo se c'è qualche problema
Vi ringrazio infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale reperto dopo la colecistectomia.
Dopo l'intervento le vie biliari si dilatano per compensare l'assenza della colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah ok...pensavo ci fosse qualche problema...perché dall ecografia a distanza di 9 mesi è arrivato a 6.2...dopo l intervento alla coleciste era semrpe intorno a 4
[#3]
dopo
Utente
Dottore..buongiorno..scusi ancora il disturbo.. ma sono giorni che sto un po in ansia,per via che ho paura di una nuova ricaduta di pancreatite. Ho 2 figlie piccole e l idea di lasciarle mi terrorizza. Penso al fatto che anche dopo la colecistectimia la VBP è sempre stata 4.6, e adesso a distanza di 9 mesi dall ultima eco sia risultata 6.2...ho paura ci sia qualcosa che non va
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia