Ecografia addome completo

buonasera, allego il referto di una ecografia addome completo:

Fegato modicamente aumentato di volume a struttura finemente disomogenea tendenzialmente iperriflettente da epatopatia a componente steatosica in assenza di patologia focale nei segmenti esplorabili.

Colecisti ben distesa a pareti regolari priva di calcoli.

Non ectasia delle vie biliari intra-ed extraepatiche.

Non grossolani processi spazio occupanti a carico del pancreas, parzialmente mascherato da meteorismo intestinale.

Milza di regolari dimensioni omogenea.

Entrambi i reni appaiono di regolari dimensioni a corticale ben rappresentata privi di calcoli; non segni di idronefrosi.

Aorta addominale di calibro regolare.

Vescica molto ben distesa a pareti regolari priva di contenuto a carattere patologico né di evidenti lesioni vegetanti.

La ghiandola prostatica è di dimensioni nei limiti a struttura finemente disomogenea in assenza di grossolani processi a carattere espansivo, non comprimente la base vescicale.

Vescicole seminali apparentemente regolari.

gli esami del sangue alterati sono il colesterolo (totale 211 mg/dl) gestito con il cardiologo.

inoltre non sono nella norma:
bilirubina indiretta: 1.28 mg/dl (0.0/0.8)

bilirubina totale: 1.68 mg/dl (0.2/1.5)

GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI (GGT): 102 U/I (0.0/50.0).

attualmente i farmaci che assumo sono entact e xanax per la gestione dell’ansia.

cosa ne pensate?
dovrei effettuare ulteriori esami?
avete qualche consiglio?

ringraziandovi per la pazienza, vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve dimagrire attraverso dieta ed attività fisica.
Tutto qui.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia