Fastidio addome in posizione distesa

Ciao a tutti, riscontro ormai da molti mesi un fastidio alla pancia ogni mattina al mio risveglio: nella fase di respirazione in cui inspiro e gonfio la pancia sento gran fastidio, che mi costringe ad alzarmj dal letto.
Dopo qualche minuto in piedi il fastidio passa ma da sdraiata si ripresenta sempre.

Presento spesso anche problemi di gonfiore dell’addome.

Come posso procedere nell indagine?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo intestinale, usualmente su base alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)