Osso accidentalmente ingerito

Buonasera; stavo cenando con un petto di pollo (taglio solitamente asciutto).
Premetto che sono solito masticare molto per mia abitudine, ma ad un certo punto ho avvertito una fitta alla deglutizione alla parte destra della faringe.

La prima sensazione è che possa essersi trattato di una scheggietta (vista la puncicata ).
Ho raschiato e schiarito la gola con molta energia, ma il bolo era già disceso.

Ora ho un dubbio, se possa essersi trattato di un anomalo osso scheggiato nel petto di pollo, oppure che sia stata una fitta conseguente al tonsillolito (sito nella medesima sede) con cui sto convivendo da qualche giorno.

Specifico che qualora si sia trattato di osso, non era nulla che ostruiva la deglutizione o il respiro.
La sola cosa che mi ha fatto allarmare è la fitta avuta.

Non sapendo se ascriverla al tonsillolito che sollecito o ad uno sfortunato frammento in un petto di pollo, chiedo consiglio a voi sul fatto se corra dei rischi o meno!

Articoli precedenti, portano che (se di dimensioni non enormi) anche le schegge vengono dissipate ma spero mi possiate rispondere, visto che sono in agitazione

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)