Candida intestinale

Buongiorno, ho 38 anni e da aprile soffro di disturbi intestinali.
Duarrea la mattina r dopo i pasti.
Continui borborigmi e mal di testa.
Lingua secca e bianca.
Ho fatto visita gastroentorolgica a seguito del riscontro di candida albicans nelle feci.
Ho avuto come terapia il diflucan 100 una cp die x 21 gg più vari probiotici.
Sono stata bene.
A distanza di un mese, oggi, sto di nuovo male.
Stessi sintomi.
Il gastroenterologo propende per colon irritabile ma io stavo bene, con feci formate una volta al giorno, niente rumori e aria.
Ora invece di nuovo come aprile.
Domani avrò esame feci per verificare se è tornata la candida intestinale.
Secondo voi è verosimile?
La candidosi intestinale può essere recidiva?
Aggiungo che non ho mai problemi di notte.
Sono dimagrita tantissimo.
Ad aprile pesavo 84 kg, Ora peso 69 kg.
Ma credo sia dovuto al fatto che ormai mangio pochissimo.
Pasta in bianci senza glutine, pollo, tacchino, mele verdi e pesce.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' possibile, ma non perché recidivi, a può essere che non fosse andata via del tutto e al controllo risultò negativa.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa posso fare per debellare questa candida?? Mi riempio di probiotici e prebiotici, ma nulla sembra funzionare. È una situazione che invalida la mia vita ormai, oltre a crearmi nervosismo e preoccupazione costante. Ormai andare in bagno è diventato un incubo. Soffro di borborigmi molto forti la mattina e dopo i pasti. Mangiare è un incubo. Non si puo vivere così
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non vedo altra soluzione che ripetere il ciclo di cura per una ventina di giorni o più.

Prof. alberto tittobello