Tosse secca da due anni

Salve a tutti.
Sono una ragazza di quasi 24 anni che soffre di tosse secca da due anni.
Tutto è cominciato nel febbraio 2020, quando ho avuto una consueta tosse che mi sono portata fino all'estate.
Non mi sono però preoccupata, perché non era la prima volta che una tosse ci mettesse così tanto tempo a passarmi.
Il problema è che, col finire dell'estate, invece di sparire è aumentata.
Così a settembre mi sono rivolta al medico di base, che mi ha dato una cura a base di aerosol.
Quindi da settembre a dicembre ho fatto aerosol tutti i giorni, due volte al giorno.
Sicuramente la cosa mi ha aiutato, ma non è servita a farmi passare la tosse.
Il medico ha anche richiesto una radiografia al torace per scongiurare qualsiasi altra cosa e, per fortuna, non ho nulla.
Poi in autunno abbiamo provato con l'antistaminico Zirtec, con il quale ho notato un miglioramento della situazione: la tosse era quasi assente (quasi).
Abbiamo così stabilito che la causa fosse di natura allergica.
Purtroppo ancora non sono riuscita a fare i test allergici (e anzi, vi chiedo consiglio perché ce ne sono davvero di molti tipi e non saprei quale fare), ma molto probabilmente la causa è la polvere.
Infatti è un elemento super presente in camera mia e di cui non riesco a sbarazzarmi, nonostante io pulisca tutti i giorni.
Inoltre la tosse aumenta in inverno, quando teniamo le finestre chiuse e in giro per la casa ci sono piumoni, plaid e materiale che attira facilmente la polvere, mentre in estate diminuisce drasticamente.
Quando ho chiesto alla mia dottoressa cosa potessi fare per liberarmi definitivamente della tosse, lei mi ha spiegato che finché l'elemento che scaturisce la mia reazione sarà in casa, continuerò ad avere la tosse.
Onestamente questa risposta mi ha avvilito molto... posso mai avere la tosse per tutto l'anno?
Fra l'altro mi sta dando non pochi fastidi sia perché canto e con tosse e muchi non è facile, sia perché impiego costantemente gli addominali per tossire.

C'è una soluzione alla mia condizione?
Sono disposta anche a vedere uno specialista, ma non so quale sia la figura più idonea... Sono davvero stanca, non è giusto avere questi problemi alla mia età: (Aspetto le vostre risposte, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che non è giusto. Dovrebbe sentire il parere di uno specialista allergologo, che dirà quali eventuali test eseguire, perché non tutti sono attendibili.

Prof. alberto tittobello