Vaccino covid e allergie

Buonasera, ho 38 anni e sono da sempre un soggetto allergico.

Durante l’infanzia ho sofferto di asma e dermatite atopica.
Crescendo l’asma è diminuita fino a cessare del tutto in età adulta. Mentre episodi di dermatite se pur sporadici si ripresentano ancora.

In aggiunta a questo dai 16 anni in poi sono diventata gravemente allergica al latte con diversi episodi di shock anafilattico risolti con bentelan. Attualmente ho ancora questa grave allergia.

Posso fare con tranquillità il vaccino Covid-19 secondo le normali modalità?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Di queste cose dovrà parlarne con il medico vaccinatore.