Covid e allergie ai farmaci

Buongiorno,
volevo un consulto sull'opportunità o meno di sottopormi al vaccino Covid, essendo io allergica a diversi farmaci (sedativi, antistaminici e neurolettici) ed avendo avuto un gravissimo episodio di anafilassi con perdita di conoscenza, da cui sono stata salvata per miracolo.
Volevo sapere inoltre se anche mio figlio di 17 anni rischia di aver in qualche modo ereditato questa allergia o la predisposizione ad essere allergico.
Inoltre nel marzo 2020 ambedue abbiamo contratto il covid, lui senza sintomi ed io solo con tosse e molta stanchezza.

La ringrazio molto per la Sua disponibilità.

Barbara Giardini
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Suo figlio potrebbe, ma non è detto, aver ereditato la predisposizione alle allergie. Potete fare il vaccino in ospedale, dove intervengono subito per reazioni gravi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilita' e la sollecita risposta!