Analisi e vaccino covid

Buongiorno a seguito del ricovero ospedaliero nel mese di Marzo per Covid alla dimissione l'ospedale mi avrebbe consigliato di aspettare almeno 3 mesi abbondanti prima di effettuare 1 sola dose di vaccino.

Ho eseguito le analisi del sangue la settimana scorsa per verificare il valore dell'esame quantitativo sierologico.

Il risultato e': Anti Cov2 IgG esito 457.7 (riferimento 0.0 - 13.0 inferiori 13 AU/ml ASSENTI)
13 AU /ml PRESENTI

ANTICORPI anti SARS COV2 IGM esito 0.30 (riferimento 0.00 - 1.10) 0 -1.10 anticorpi assenti)
(1.1 anticorpi presenti)

La domanda e' la seguente: posso fare gia da ora 1 sola dose di vaccino, oppure devo aspettare che il valore delle Igg scenda?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare il vaccino subito, ma 2 dosi e non 1, perchè la copertura è bassa e poi perchè allungherebbe la durata dell' efficacia nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,come al solito le opinioni sono contrastanti.

Il curante poco fa mi ha riferito che con 457 Igg sarei ancora super protetto con molti anticorpi e quindi per ora non necessito della dose del vaccino.
Prima di fare il vaccino vanno rifatte le analisi e vedere se il valore e' sceso e di quanto,solo allora si potra' capire se fare il vaccino ( 1 sola dose per chi come me ha contratto il Covid )

L'ospedale alla dimissione mi avrebbe riferito che alla discesa delle Igg va fatta 1 sola dose di vaccino.

Lei invece addirittura 2 dosi e subito...

Come funziona questa cosa?

Grazie