Allergia vaccino

Buongiorno da circa 2 anni ho iniziato ad essere allergico a diversi farmaci come i fans, tachipirina, farmaci per vertigini, contatto con erba e altre cose che non ho scoperto.
Soffro pure di una leggera forma di anemia e qualche aritmia ed helicobacter.
Altre tipologie di farmaci a cui posso essere allergico non so perché fino a 2 anni fa potevo assumerli tutti e adesso ne sto testando qualcuno.
In base a queste mie condizioni posso effettuare il vaccino per il covid?
Buona giornata e grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questa cosa deve esplicitarla al medico vaccinatore, anche con documentazione sul suo stato. E lui deciderà.

Dr. Claudio Bosoni