Shock anafilattico vaccino

Buongiorno, volevo chiedervi un’informazione.
Se con la prima dose del vaccino anticovid non ho avuto problemi allergici, volevo chiedervi se, dato che la prima dose non mi ha dato problemi, con la seconda potevano esserci.
Perché giuro i minuti di attesa post vaccino erano i peggiori ahaha grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
La seconda non darà problemi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore.
Volevo chiederle un’altra cosa se possibile, posso effettuare la vaccinazione con le mestruazioni?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Può farlo anche con le mestruazioni tranquillamente

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Utente
Rischio magari qualche disturbo in più?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Non rischia nulla

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora dottore, davvero. Da quando ho effettuato la prima dose mi capita di avvertire ogni tanto formicolio alle gambe o alle mani, ma raramente e veloci fischii alle orecchie che passano in pochissimo e coinvolgono o un orecchio o l’altro Volevo sapere se ci fossero correlazioni. Mi sento anche molto in barca e non capisco se è l’ansia o effetti della vaccinazione. In media, dopo la vaccinazione entro quanto possono manifestarsi effetti di allergie? Grazie e scusi, ma non saprei a chi chiederle queste cose. Lei mi rassicura
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Hanno correlazioni con il vaccino. Possono presentarsi subito o a distanza di 3/4 settimane.

Dr. Claudio Bosoni

[#8]
dopo
Utente
Utente
E domani secondo lei posso effettuare comunque la seconda dose o rischio che peggiorino? Spariscono poi da soli?
[#9]
dopo
Utente
Utente
Mi sente preoccupata perché ho letto che rientrano tra gli effetti collaterali gravi e rari
[#10]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore, alla fine ho effettuato la seconda dose circa 8 ore fa, non ho nulla. Nemmeno il dolore al sito dell’iniezione. Entro quanto potrebbero manifestarsi i sintomi? E dato che non si sono manifestari nemmeno alla prima è più probabile che si presentino ora? E se non dovessero manifestarsi sarebbe un problema?
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Se non si sono presentati alla dose 1, non si presenteranno neanche alla dose 2. Ad ogni modo non c'è niente da fare, passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#12]
dopo
Utente
Utente
Un senso di sbandamento può essere attribuibile al vaccino oppure alla debolezza per il mestruo o alla cervicalgia? Dopo 24 ore non ho altro, solo questo sensazione di camminare sulle nuvole da in piedi
[#13]
dopo
Utente
Utente
Dottore ho assunto una Tachipirina da 1000 per questa sorta di giramenti di testa, sono stata leggermente meglio ma ancora non mi sento bene, non riesco a fare niente e mi sento dondolare
[#14]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Se ne stia tranquilla a riposo che tutto si risolverà.

Dr. Claudio Bosoni

[#15]
dopo
Utente
Utente
Sembrano essersi attenuati. C’è la possibilità che si ripresentino o una volta andati via non tornano? È vero che fino a 48 ore e basta possono manifestarsi?
[#16]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,2k 222
Stia tranquilla tutto si appianerà.

Dr. Claudio Bosoni

[#17]
dopo
Utente
Utente
Devo prendere vitamine o qualcosa?
[#18]
dopo
Utente
Utente
Dottore, ho chiesto un consulto in psicologia ancora senza risposta. Io soffro di cervicalgia a causa della colonna cervicale verticalizzata che mi porta questo senso di oscillazione specie da seduta e sdraiata. Mi fu detto che questa specie di vertigini soggettive erano amplificate anche a causa dell’ansia. Sembravano sparite, ma con la prima vaccinazione sono ricomparse e dopo la seconda ancora di più tanto da costringermi a mangiare in fretta per passare il meno tempo possibile seduta. Secondo lei è cervicalgia, ansia o altro? Ci tengo a precisare che scuotendo la testa avverto anche dolore interno al cranio, cosa che mi capitava anche prima del vaccino. Grazie
[#19]
dopo
Utente
Utente
Dottore può rispondermi per favore? Sono destabilizzata
[#20]
dopo
Utente
Utente
Dottore specie di giramenti simili a instabilità e gambe come se stessero per cedere, come se tremassero o fossero molli cosa potrebbero indicare?

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test